Bari Pasteur

steinar-engeland-109541-unsplash.jpg
Pubblicato il 18 Aprile 2018

Negli ultimi mesi la pioggia non ci ha dato tregua ma finalmente il tanto atteso sole è arrivato e c'è chi comincia già a fantasticare su mare, spiaggia e tintarella. Con la Primavera in arrivo, dunque, non puoi farti trovare impreparato. Hai o non hai già acquistato gli occhiali da sole più fashion di questa stagione?

Montature maxi o mini, tonde o squadrate, con lenti opache o a specchio, sfumate o  colorate. Sono questi i trend della primavera estate 2018. Per saperne di più leggi questo articolo e poi corri nel nostro centro commerciale a scegliere il paio più adatto al tuo viso.

La montatura deve equilibrare ed armonizzare le caratteristiche del tuo volto: potresti avere, ad esempio, un viso troppo tondo o troppo squadrato, in questo caso che occhiali sceglieresti?Ecco le regole:

  • Viso tondo. Se il tuo viso è troppo dolce e morbido puoi provare a spezzare il tondeggiante delle tue guance con una montatura quadrata.

  • Viso quadrato. Se troppo spigoloso, allora serve un tocco di morbidezza per bilanciarlo, proprio come nel ragionamento del viso tondo. Opterai, allora, per una montatura tondeggiante. Non importa la grandezza delle lenti, possono essere piccole o maxi.

  • Viso triangolare. In questo caso scegli la montatura che segue il tuo viso e opta per gli occhiali a "occhi di gatto" o modello aviator.

  • Viso ovale. Se hai un viso ovale non hai bisogno di equilibrare spigolature con la montatura, ma noi ti consigliamo lo stile Ray-Ban.

Una volta comprese queste regole, dimenticale. Siamo spiritosi, ma ciò che vogliamo che tu capisca è che la moda non ha regole. Potresti comunque indossare occhiali che non bilancino il tuo viso perché sono di moda, non c'è nulla di male. In fondo, ogni anno presenta diversi trend e sicuramente ci sarà quello più adatto al tuo viso e al tuo look.
Una cosa è certa, però. Gli occhiali da sole della stagione estiva 2018 sono in stile anni 80/90 con un tocco futuristico.

Li avevi dimenticati in fondo al tuo cassetto, ma quest'anno ritornano gli occhiali da sole specchiati. In versione sportiva o futuristica, slanciata o octagon, dettano legge nel panorama della moda 2018.

Altra proposta gli occhiali da sole cat-eye, che anche quest’anno tornano più in voga di prima. Oltre al modello classico, occhio alla versione con lenti arrotondate bianche reso celebre del rapper del Trap Italiano Sfera Ebbasta.

Un modello che si adatta perfettamente ad ogni viso e agli outfit più diversi sono gli occhiali da sole a goccia. Quest'anno ovviamente specchiati, meglio se squadrati o leggermente all'insù, da evitare le montature troppo grandi.

Non possono mancare gli occhiali da sole rotondi, in versione mini e maxi, ma attenzione alle lenti: da evitare il classico nero da occhiale da sole, sì alle sfumate tonalità pastello, in particolare albicocca e acquamarina.

Meglio farci trovare pronti per il sole dell'estate, preparati ad affrontarlo con il tuo immancabile accessorio. Se non ce l'hai che aspetti a sceglierlo? Ormai sai perfettamente qual è il tuo modello ideale. Ti aspettiamo in tutte le migliori ottiche del nostro Centro Commerciale per provare tutti gli ultimi modelli in arrivo di questa nuova stagione.