Bari Pasteur

marion-michele-447867-unsplash.jpg
Pubblicato il 02 Maggio 2018

Quest'anno il meteo non ha esitato a riservarci sorprese. Dopo Burian e l'ondata di freddo intenso è arrivato Apollo a regalarci giornate di caldo inaspettate. Dall’outfit anti neve alla prova costume è stato un attimo. E tu sei pronto/a a denudarti, indossare il tuo costume preferito e riversati in spiaggia per ore di tintarella e bagni rigeneranti? Sei pronto per la tanto temuta prova costume?

PESO FORMA
Step n° 1: peso forma. Lo sappiamo bene anche noi che non è, affatto, facile rinunciare a certi cibi, ma il segreto è non avere fame. Non abbuffarti, dividi il tuo apporto calorico giornaliero in più pasti durante l'arco della giornata. Quanti? Se i tuoi pasti giornalieri sono fondamentalmente colazione, pranzo e cena, aggiungi più merende, a metà mattina e a metà pomeriggio. In questo modo il tuo metabolismo si velocizzerà nello smaltimento e il tuo corpo brucerà le calorie assunte più in fretta.

SNACK
Cerca di evitare cibi grassi e ricchi di carboidrati, sì agli alimenti ricche di fibre, in primis frutta e verdura. Per spezzare la fame, poi, vai di snack dietetici. Se non li hai mai assaggiati, provali! Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Scoprirai che esistono più barrette proteiche e più snack ricchi di fibre di quanto tu possa immaginare e magari ti piaceranno anche di più delle solite merendine ipercaloriche.

ESERCIZIO FISICO
Se seguirai questa alimentazione correttamente potrai anche concederti qualche piccola eccezione alla regola: la prova costume va affrontata con determinazione ma non deve di certo essere un peso.
Perdere chili però non basta: serve un po' di sano esercizio fisico. Non hai bisogno per forza di andare in palestra. Scoprirai che nella vita di tutti i giorni ci sono dei piccoli esercizi che potranno darti una grossa mano. Evita l'ascensore e fai le scale, non usare troppo spesso la macchina ma cammina, suda e brucia. L'esercizio fisico rassoderà il corpo ed evidenzierà le tue forme.

IDRATAZIONE
Ti accorgerai allora che avrai bisogno di bere ed idratarti di più. Cosa bere? Acqua prima di tutto, ma non basta: devi reintegrare i sali minerali persi. Per questo esistono gli integratori. Leggi bene l'etichetta e scegli tra semplici reintegratori di sali, vitaminici, naturali e ricchi di antiossidanti.

FORZA DI VOLONTA'
Combatti con la forza di volontà. Pensa che stai facendo la cosa giusta e che sarai tra i ragazzi/e più fighi della spiaggia: ti farà sentire molto meglio! Controlla i risultati con la bilancia settimana per settimana ed apprezza anche la più piccola perdita di peso.
E adesso... determinazione. Armati dei giusti prodotti per una dieta bilanciata ed equilibrata, il mare ti aspetta.