8 centri commerciali in tutta la Puglia

alfisti.jpg
Pubblicato il 21 Dicembre 2017

Il 27 e il 28 dicembre al Mongolfiera Taranto ci sarà un evento speciale. Sarà infatti possibile fare un salto nel tempo in un modo caratteristico con il Club Alfisti In Pattuglia Onlus.

Questa associazione del territorio ha come principali finalità quelle di trasmettere la cultura delle Forze dell’Ordine di un tempo e il rispetto della legalità, attraverso l’esposizione di auto d’epoca degli anni 70-80 appartenute alle stesse.

Un parco macchine che il Club degli Alfisti non smette mai di ricercare e di cui se ne prende cura tramite continui restauri e che espone nei vari raduni su tutto il territorio nazionale e come quello che si terrà nel centro commerciale, dove tra i vari mezzi si potranno ammirare tre auto in livrea del club, Alfa Romeo Giulia Polizia, Alfetta Carabinieri e Alfa 33 Polizia oltre che espositori con divise ed equipaggiamenti militari dell’epoca.

Il club infatti, collabora con scuole, autorità civili ed intrattiene rapporti con le istituzioni militari e gli Enti di pubblica Assistenza e Soccorso per il recupero, il restauro e la tutela dei mezzi di interesse storico oltre a presenziare ad eventi istituzionali.

Inoltre, essendo una organizzazione senza alcuna finalità di lucro, il club organizza manifestazioni ed eventi con scopi benefici con raccolta fondi per progetti di utilità sociale o con finalità solidaristiche. A tale proposito il 27 e il 28 dicembre al Mongolfiera sarà presentato in anteprima nazionale il calendario 2018 realizzato con le foto più belle delle pattuglie, con l’acquisto del quale e di altri gadget, sarà possibile sostenere le finalità solidali dell’Associazione Club Alfisti in Pattuglia Onlus.