Foggia

INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR N. 679/16

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono ai clienti ed utenti le seguenti concise informazioni relativamente al trattamento dati: 
identità e dati di contatto del titolare del trattamentoConsorzio Centro Commerciale Mongolfiera, corrente in Foggia, viale degli Aviatori, tel.0881617877-p.iva:02238370718; pec:mongolfiera.foggia@pec.sicure.net;mail: mongolfiera.foggia@svicom.com;

- contatti del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.)Avv. Marco Pagliara, p.e.c.: avv.pagliara@pec.it; mail: privacy.mctservice@gmail.com

- Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati personali verranno trattati per la rilevazione dei gusti, delle preferenze, delle abitudini e del grado di soddisfazione della clientela, ovvero per l’invio di informazioni commerciali e/o materiale pubblicitario, per campagne di marketing “diretto”, per la partecipazione a giochi, concorsi ed operazioni a premi, nonché per l’erogazione di servizi di tutela del cliente, per ricerche di mercato ed altre operazioni direttamente o indirettamente riconducibili all’attività di marketing ed effettuato con modalità automatizzate per mezzo di sistemi informatici e/o su supporti cartacei, da parte di addetti espressamente designati e/o autorizzati al trattamento dei dati personali ed in tal senso istruiti dal Titolare e/o da Responsabili nominati da quest’ultimo, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza e prescrizioni vigenti in materia. 
I dati biometrici (immagini, video) verranno trattati ai fini della pubblicazione e diffusione in qualsiasi forma sul sito internet, su carta stampata e su qualsiasi altro mezzo di diffusione, anche per mezzo di collaboratori e/o consulenti, per finalità di carattere pubblicitario e promozionale, inerenti la consulenza, lo sviluppo, l’amministrazione e la commercializzazione delle attività del centro commerciale, nonché la commercializzazione e gestione di locali commerciali, la promozione e l’assistenza alla gestione delle associazioni o consorzi dei commercianti, per l’espletamento delle attività di consulenza e l’esecuzione di servizi. Per finalità di marketing diretto e profilazione.

- Basi giuridiche dei trattamenti: la base giuridiche dei trattamento sono normalmente costituite dal consenso scritto ovvero da azioni positive inequivocabili dei soggetti interessati, ovvero dall’esecuzione di contratti, o da legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni. Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: soggetti convenzionati (ad es. consorzi dei centri commerciali), responsabili esterni (consulenti, società di informatica, hosting provider, prestatori di servizi), società partecipate e contitolari dei trattamenti (Svicom srl). I dati personali conferiti dall’interessato non sono destinati alla diffusione, salvo consenso esplicito, e potranno essere oggetto di comunicazione a terze parti in rapporto di collaborazione con il Titolare e/o per l’espletamento degli obblighi di legge, vincolate alla più assoluta riservatezza in merito a qualsiasi informazione possano venire a conoscenza (a titolo meramente esemplificativo, pubbliche amministrazioni, organi di vigilanza e controllo per i loro fini istituzionali, terze parti che collaborano con il Titolare per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, anche per la gestione e/o manutenzione dei sistemi informativi, quali amministratori di sistema e/o consulenti, agenzie di comunicazione e/o studi professionali, società controllate e/o collegate o comunque afferenti al Titolare...).

- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d’impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.

- Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: 10 anni in funzione della durata e attualità delle immagini e medesimo periodo dalla cessazione del rapporto, in funzione del criterio relativo al termine di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero per periodi superiori in caso di interruzione dei termini prescrizionali o per legittimo interesse del titolare del trattamento e previa comunicazione dello stesso agli interessati.

- Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16.

- Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento sia fondata su tale base giuridica e senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).

- La comunicazione di dati personali è necessaria per le finalità del trattamento, ai fini di eventuali contratti e per accedere ai servizi erogati. - Per l’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, verrà utilizzata una logica inerente l’interesse dell’impresa e dei clienti, secondo criteri mirati alla gestione della relazione con gli investitori pubblicitari, migliorarne le campagne e coadiuvare le direzioni commerciali nello sviluppo delle strategie digitali; gli stessi sono comunque necessari per l’esecuzione delle attività e l’espletamento dei servizi contrattuali. L’interessato può comunque comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento. 

Cookie Policy

Informativa estesa sui Cookie

Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Registro dei provvedimenti n. 229 dell'8 maggio 2014

Informativa privacy su operatività dei cookies – Art. 13 del DL 196/03 e del 14 del REG UE 679/16

Di seguito Vi informiamo in maniera trasparente circa l’operatività su www.centromongolfiera.it (di seguito “Sito”) dei c.d. cookies. Definizione di “cookie”.

I cookies sono piccoli file di testo inviati dal Sito al terminale dell’interessato (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla successiva visita del medesimo utente. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente nè trasmettere virus informatici o acquisire indirizzi email. Ogni cookie è unico per il web browser dell’utente. Alcune delle funzioni dei cookies possono essere demandate ad altre tecnologie. Con il termine ‘cookies’ si vuol far riferimento ai cookies e a tutte le tecnologie similari.

Finalità del trattamento e scopi dei cookies tecnici di sessione.

I cookies utilizzati sul Sito hanno la finalità di eseguire autenticazioni informatiche o il monitoraggio di sessioni e la memorizzazione di informazioni tecniche specifiche riguardanti gli utenti che accedono ai server del Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Foggia (di seguito “Titolare del Trattamento dati”) etc. In tale ottica, alcune operazioni sul Sito non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookies, che in tali casi sono quindi tecnicamente necessari. A titolo esemplificativo, l'accesso ad aree riservate del Sito e le attività che possono essere ivi svolte sarebbero molto più complesse da svolgere e meno sicure senza la presenza di cookies che consentono di identificare l'utente e mantenerne l'identificazione nell'ambito della sessione.
Ai sensi dell’articolo 122, comma 1, del Codice della privacy (nella formulazione vigente a seguito della entrata in vigore del d.lgs.69/2012) i cookies "tecnici" possano essere utilizzati anche in assenza del consenso dell’interessato. 
Titolare del Trattamento dati  informa dunque in primo luogo che sul Sito sono operativi cookies tecnici necessari per navigare all’interno del Sito poichè consentono funzioni essenziali quali autenticazione, validazione, gestione di una sessione di navigazione e prevenzione delle frodi e consentono ad esempio: di identificare se l’utente ha avuto regolarmente accesso alle aree del sito che richiedono la preventiva autenticazione oppure la validazione dell’utente e la gestione delle sessioni relative ai vari servizi e applicazioni oppure la conservazione dei dati per l’accesso in modalità sicura oppure le funzioni di controllo e prevenzione delle frodi.
Per la massima trasparenza, si elencano di seguito una serie di cookies tecnici e di casi di operatività
specifica sul Sito:
• i cookies impiantati nel terminale dell'utente/contraente direttamente (che non saranno utilizzati per scopi ulteriori) come ad esempio cookies di sessione utilizzati per "riempire il carrello" nelle prenotazioni on line sul Sito, cookies di autenticazione, cookies per contenuti multimediali tipo flash player che non superano la durata della sessione, cookies di personalizzazione (ad esempio, per la scelta della lingua di navigazione, richiamo ID e password complete con la digitazione dei primi caratteri, etc);
• i cookies utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito (cookies cosiddetti "analytics") che perseguono esclusivamente scopi statistici (e non anche di profilazione o di marketing) e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire alla identificazione del singolo utente. In questi casi, dal momento che la normativa vigente prescrive che per i cookies analytics sia fornita all’interessato l’indicazione chiara e adeguata delle modalità semplici per opporsi (opt-out) al loro impianto (compresi eventuali meccanismi di anonimizzazione dei cookies stessi), specifichiamo che è possibile procedere alla disattivazione dei Google analytics come segue: aprire il proprio browser, selezionare il menu impostazioni , cliccare sulle opzioni internet, aprire la scheda relativa alla privacy e scegliere il desiderato livello di blocco cookies. Qualora si voglia eliminare i cookies già salvati in memoria è sufficiente aprire la scheda sicurezza ed eliminare la cronologia spuntando la casella “elimina cookies".

Finalità del trattamento e scopi dei cookies per analisi di marketing.

Oltre ai cookies tecnici, Vi informiamo che Titolare del Trattamento dati, utilizza su questo Sito anche altri cookies (derivanti da servizi specifici che alla Stessa sono forniti da società di settore) non qualificabili come "tecnici" e che perseguono finalità di analisi dei comportamenti a fini marketing.
Di seguito, per ciascun cookie operativo sul nostro Sito, riportiamo le informazioni su tipologia di cookies utilizzati mediante i servizi di terzi fornitori, scopi, periodo di conservazione, terze parti che comunque conservano le informazioni e che vi accedono:

Terze Parti che conservano e accedono alle informazioni sull’utente raccolte con i cookies

Link al sito ove visionare l'informativa privacy:
Google Inc, per analisi statistiche e reporting.
Facebook Inc, per profilazione.

I dati personali raccolti mediante l’operatività dei cookies potranno essere trattati, con modalità automatizzata/informatica, per le seguenti finalità che si specificano di seguito come richiesto dal Provvedimento Generale del Garante  recante le Linee Guida di contrasto allo spam: promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto, ricerche di mercato, sondaggi (anche telefonici, on-line o mediante formulari), elaborazioni statistiche (in forma identificativa), e di marketing in senso lato (incluse le manifestazioni a premio, giochi e concorsi o altre iniziative premiali non rientranti nella disciplina di cui al d.p.r. 430/2001) di prodotti e/o servizi riferibili al Titolare del Trattamento dati, di seguito, complessivamente, “Trattamento per Finalità di Marketing”). Mediante il conferimento del consenso alla operatività dei cookies ed al connesso Trattamento per Finalità di Marketing l’interessato prende specificatamente atto di tali finalità promozionali, commerciali e di marketing in senso lato del trattamento (incluse le attività gestionali e amministrative conseguenti) e autorizza espressamente detto trattamento sia ai sensi dell’articolo 23 del Codice della privacy che anche ai sensi dell'art. 130 del Codice della privacy (in quanto la Società potrà impiegare mezzi per il Trattamento per Finalità di Marketing quali la posta elettronica, il fax, gli sms, gli mms, sistemi automatici senza intervento di operatore e similari, incluse piattaforme elettroniche e altri mezzi telematici).
Ai sensi del Provvedimento Generale del Garante per la privacy “Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di "marketing diretto" attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto”, si richiama specificatamente l’attenzione degli interessati sul fatto che:
1. il consenso eventualmente prestato per l'invio di comunicazioni commerciali e promozionali, sulla base dell'art. 130, commi 1 e 2, del Codice e dell’art 22 del REG UE 679/16 (cioè mediante l’impiego di posta elettronica, fax, sms, mms, sistemi automatici senza intervento di operatore e similari, incluse piattaforme elettroniche e altri mezzi telematici) implicherà la ricezione di tali comunicazioni, non solo attraverso dette modalità automatizzate di contatto, ma anche attraverso modalità tradizionali, come la posta cartacea o le chiamate tramite operatore;
2. Il diritto di opposizione dell'interessato al trattamento dei propri dati personali per finalità di "marketing diretto" attraverso le sopra citate modalità automatizzate di contatto, si estenderà in ogni caso a quelle tradizionali e, anche in tal caso, resta salva la possibilità di esercitare tale diritto in parte, così come previsto dall'art. 7, comma 4,  dell’art 21 del REG UE del Codice, sia rispetto a determinati mezzi che rispetto a determinati trattamenti;
3. resta ferma la possibilità per l'interessato, il quale non intenda prestare il consenso nei termini sopra indicati, di manifestare l'eventuale volontà di ricevere comunicazioni per le suddette finalità di marketing esclusivamente attraverso modalità tradizionali di contatto, ove previste: tale volontà potrà essere esercitata gratuitamente inviando una semplice email all’indirizzo mongolfiera.foggia@svicom.com

Ai fini del principio di adempimento degli obblighi privacy per il titolare nel rispetto dei principi di semplificazione dei medesimi adempimenti ed ai sensi del Provvedimento Generale del Garante per la privacy intitolato “Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di "marketing diretto" attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto”, Vi informiamo che la formula di consenso specifica sarà unitaria e complessiva e farà riferimento a tutti i possibili mezzi del trattamento marketing, ex articoli 23 e 130 del Codice, nonchè dell’art 7 del REG UE 679/16, ferma restando la possibilità per l’interessato di notificare alla Società all’indirizzo mail mongolfiera.foggia@svicom.com una diversa volontà quanto all’impiego di taluni mezzi e non di altri per la ricezione, previo consenso, delle comunicazioni marketing. Inoltre, sempre ai fini del principio di adempimento degli obblighi privacy per il titolare nel rispetto dei principi di semplificazione dei medesimi adempimenti, Vi informiamo altresì che la formula di consenso specifica sarà unitaria e complessiva e farà altresì riferimento a tutte le diverse e possibili finalità marketing qui esplicitate (senza cioè moltiplicare le formule di consenso per ciascuna distinta finalità di marketing perseguita dal titolare), ferma restando la possibilità per l’interessato di notificare anche successivamente alla Società una diversa volontà selettiva quanto al consenso o al diniego del consenso per singole finalità di marketing.
Per procedere al Trattamento per Finalità di Marketing è obbligatorio acquisire un consenso specifico, separato, espresso, documentato, preventivo, informato, libero e del tutto facoltativo.
Conseguentemente, laddove l’interessato decida di prestare lo specifico consenso, deve essere
preventivamente informato e consapevole che le finalità del trattamento perseguite sono di specifica natura commerciale, pubblicitaria, promozionale e di marketing in senso lato. In un’ottica di assoluta trasparenza, Vi informiamo dunque che i dati saranno raccolti e successivamente trattati in base a specifica prestazione di consenso:
1. per inviare ai soggetti che abbiano prestato un consenso consapevole materiale pubblicitario ed
informativo (es. Newsletters), a carattere promozionale o comunque a carattere di sollecitazione
commerciale, ai sensi dell’articolo 23 e 130 del Codice della privacy; e dell’art 7 del REG UE
2. per compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi delle Società;
3. per inviare informazioni commerciali; effettuare comunicazioni commerciali interattive anche ai sensi dell’articolo 58 del Decreto legislativo 206/2005 attraverso l’impiego della email;
4. per elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato;
5. per inviare comunicazioni commerciali il Reg Ue prevede il consenso esplicito

Con riferimento all’invio di Newsletters mediante posta elettronica ai quali Lei eventualmente acconsenta, La informiamo altresì che i contenuti elettronici di tali comunicazioni a carattere promozionale potrebbero essere assistiti da software (come cookies o web beacons) in grado di rendere noti alle Società una serie di parametri quali a titolo esemplificativo: momento di apertura della Newsletter, pagine visionate della Newsletter, link cliccati all’interno della Newsletter, collegamenti ai siti delle Società direttamente dalla Newsletter. Tali parametri, che non costituiranno profilazione del destinatario, sono finalizzati a rendere noti alle Società
alcuni dati statistici in merito alle prenotazioni dei servizi generate da diverse fonti.
Prestando dunque il consenso opzionale, l’interessato prende specificatamente atto ed autorizza tali ulteriori, possibili trattamenti secondari.
In ogni caso, anche laddove l’interessato abbia prestato il consenso per autorizzare Titolare del Trattamento dati  a perseguire tutte le finalità menzionate ai punti da 1 a 5 sopra riportati, resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando senza formalità alcuna una chiara comunicazione in tal senso alla Società Stessa all’indirizzo email mongolfiera.foggia@svicom.com

 A seguito della ricezione di tale richiesta di opt-out, sarà cura della Società  procedere tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il Trattamento per Finalità di Marketing e informare per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.

Comunicazione e diffusione dei dati personali raccolti mediante cookies nell’ambito del Trattamento per Finalità di Marketing.

Per le stesse finalità di cui ai numeri da 1 a 5 del precedente paragrafo Titolare del Trattamento dati  informa che i dati potrebbero essere altresì comunicati a terzi partner commerciali (Terze Parti). Il consenso al Trattamento per Finalità di Marketing da parte della Società quale Titolare del trattamento – ove prestato dall’interessato – non copre anche il diverso e ulteriore trattamento marketing rappresentato dalla comunicazione a terzi dei dati per le medesime finalità. Per procedere a tale comunicazione all’esterno è obbligatorio acquisire presso
l’interessato un consenso informato ulteriore, separato, aggiuntivo, documentato, espresso e del tutto facoltativo.
Come difatti chiarito nel Provvedimento Generale del Garante recante le Linee Guida di contrasto allo spam:
1. relativamente alla comunicazione a terzi per finalità di marketing in generale, la comunicazione o cessione a terzi di dati personali per finalità di marketing non può fondarsi sull'acquisizione di un unico e generico consenso da parte degli interessati per siffatta finalità;
2. il titolare del trattamento che intenda raccogliere i dati personali degli interessati anche per comunicarli (o cederli) a terzi per le loro finalità promozionali deve previamente rilasciare ai medesimi un'idonea informativa che individui anche ciascuno dei terzi o, in alternativa, indichi le categorie (economiche o merceologiche) di appartenenza degli stessi;
3. occorre che il titolare acquisisca un consenso specifico per la comunicazione (e/o cessione) a terzi dei dati personali per fini promozionali, nonché distinto da quello richiesto dal medesimo titolare per svolgere esso stesso attività promozionale;
4. qualora l'interessato rilasci il suddetto consenso per la comunicazione a soggetti terzi, questi potranno effettuare nei suoi confronti attività promozionale con le modalità automatizzate di cui all'art. 130, comma 1 e 2 del Codice della privacy, e dell’art 22 del REG UE 679/16  senza dover acquisire un nuovo consenso per la finalità promozionale.
Ai sensi del Provvedimento Generale del Garante recante le Linee Guida di contrasto allo spam i terzi destinatari delle comunicazioni dei dati personali degli interessati per il successivo Trattamento per Finalità di Marketing sono individuabili con riferimento alle seguenti categorie merceologiche od economiche: editoria, fornitori di beni e servizi di comunicazione elettronica, Internet service provider, agenzie di comunicazione, società che forniscono servizi assicurativi e finanziari, società del comparto alimentare e della ristorazione, abbigliamento, ICT hardware e software, banche e istituti di credito, agenzie di viaggio, società che offrono servizi nel settore del turismo, società che offrono servizi e beni per la persona, inclusi beni e servizi sanitari, società di fornitura di beni e servizi nel comparto dell’Energia e del Gas.
I dati personali  saranno oggetto di diffusione.

Obbligatorietà o facoltatività del consenso per l’operatività di cookies che perseguono scopi di marketing.

Modalità di prestazione del consenso.
Richiamiamo con particolare attenzione il fatto che la prestazione sia del consenso alla operatività dei cookies che perseguono scopi di marketing, che al connesso e successivo Trattamento per Finalità di Marketing che del distinto consenso alla comunicazione dei dati personali raccolti mediante cookies a terzi per il Trattamento per Finalità di Marketing per gli scopi e con le modalità sopra illustrate sono assolutamente facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente) e il mancato conferimento non determinerà conseguenze diverse dall'impossibilità per la Titolare del Trattamento dati e per qualsiasi terzo di procedere ai trattamenti marketing menzionati. In caso di diniego del consenso marketing non vi sarà alcuna interferenza e/o conseguenza sulla possibilità di accedere al Sito.
Titolare del Trattamento dati utilizza  servizio di terzi (suddetti)

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Apple Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
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norma a carico del terzo. È necessario che l'utente venga adeguatamente informato, seppur con le modalità semplificate previste dalla legge, nel momento in cui accede al sito che consente la memorizzazione dei cookie terze parti, ovvero quando accede ai contenuti forniti dalle terze parti e, comunque, prima che i cookie vengano scaricati sul suo terminale”.
Proprio ai fini della trasparenza informativa richiesta ai gestori del “sito prima parte” (cioè il Sito come gestito da Titolare del Trattamento dati”) ove operano “cookies di terze parti”, Vi informiamo che sul Sito sono operativi i seguenti cookies di terzi:

Analisi statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

- Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
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Titolare del Trattamento dati

Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera Foggia
C.F. / P. IVA 02238370718 - Capitale sociale € 8.214,18 i.v. 
71122 Foggia, Viale degli Aviatori 126

PEC: mongolfiera.foggia@pec.sicure.net

Indirizzo per l’esercizio dei diritti ex art. 7 del Codice della privacy e degli artt. dal 12 al 22 del REG UE 679/16: mongolfiera.foggia@svicom.com 

Esercizio dei diritti da parte dell’interessato.

In ogni momento sarà possibile – senza formalità alcuna – esercitare i diritti in merito alla vigente legislazione privacy (anche utilizzando l’apposito modulo per l’istanza messo a disposizione dal Garante su www.garanteprivacy.it) , che per utilità è riportato integralmente di seguito. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma.

 

INFORMATIVA GENERALE EX ART. 14 GDPR N. 679/16

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono ai clienti ed utenti dei servizi le seguenti concise informazioni di carattere generale, per il caso di dati non ottenuti direttamente presso l’interessato:

- identità e dati di contatto del titolare del trattamento: Svicom Sviluppo Commerciale s.r.l., in persona del legale rappresentante p.t., corrente in 20122 Milano, Galleria del Corso n.1, C.F./p.iva: 05815490726; REA: MI-1963696; p.e.c.: svicomsrl@legalmail.it; e-mail: info@svicom.com.

- Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, e-mail: rdp@svicom.com; p.e.c.: avv.pagliara@pec.it.

- Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati personali verranno trattati per finalità inerenti la consulenza, lo sviluppo, l’amministrazione e la commercializzazione di complessi commerciali, nonché la commercializzazione e gestione di locali commerciali, la promozione e l’assistenza alla gestione delle associazioni o consorzi dei commercianti, per l’espletamento delle attività di consulenza e l’esecuzione di servizi. Per finalità di marketing diretto (attività promozionali, eventi.

- Basi giuridiche dei trattamenti: le basi giuridiche dei trattamenti possono essere costituite, alternativamente, dal consenso, manifestato mediante dichiarazioni o con azioni positive inequivocabili degli interessati, ex art. 4 GDPR, ovvero dall’esecuzione di specifici contratti o servizi, ovvero dall’adempimento di obblighi legali del titolare del trattamento, ovvero legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni.

- Fonte dei dati: i dati vengono acquisiti mediante un software di uso comune ai contitolari del trattamento (Svicom srl e Centro Commerciale).

- Categorie di dati personali: comuni e particolari, ovvero anagrafici e di ubicazione, di contatto, che rivelano l’origine razziale o etnica.

- Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: soggetti convenzionati (ad es. consorzi dei centri commerciali), responsabili esterni (consulenti fiscali, società di informatica, hosting provider, corrieri postali), società partecipate e contitolari dei trattamenti, aziende del settore immobiliare, editoriale, finanziario, largo consumo.

- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d’impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.

- Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: fino al conseguimento delle finalità o attualità dell’interesse, comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto, in funzione del criterio relativo al termine di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero per periodi superiori in caso di interruzione dei termini prescrizionali o per legittimo interesse del titolare del trattamento e previa comunicazione dello stesso agli interessati.

- Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16, per l’esercizio dei diritti suddetti si può inviare una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica:”rdp@svicom.com”.

- Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento sia fondata su tale base giuridica. Tanto può essere effettuato mediante comunicazione alla seguente e-mail: info@svicom.com, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre Reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).

- La comunicazione di dati personali è necessaria per le finalità del trattamento, ai fini di eventuali contratti e per accedere ai servizi erogati.

- Per l’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, verrà utilizzata una logica inerente l’interesse dell’impresa e dei clienti, secondo criteri mirati alla gestione della relazione con gli investitori pubblicitari, migliorarne le campagne e coadiuvare le direzioni commerciali nello sviluppo delle strategie digitali; gli stessi sono comunque necessari per l’esecuzione delle attività e l’espletamento dei servizi contrattuali in base alle preferenze dell’interessato. L’interessato può sempre comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento al seguente indirizzo e-mail: “info@svicom.com”.

Informativa Newsletter sul trattamento dei dati personali

Ex articolo 13 del Regolamento (UE)n.679/2016

La Newsletter potrà essere pubblicata sul sito Internet ed è sempre distribuita via e-mail ai richiedenti che compilano il relativo form.I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al fine di rendereil servizio e saranno conservati per il tempo in cui lo stesso sarà attivo. La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso espresso mediante l’attività (positiva) di iscrizione e conferimento dati a tal fine. I dati saranno trattati esclusivamente dal personale, dai collaboratori del titolare e dal contitolare del trattamento Svicom srl(vds. Informative complete dei contitolari al link nella sezione privacy policy e accordo di contitolarità) o dai soggetti espressamente nominati quali responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza è presentata all’indirizzo di posta elettronica certificata del titolare del trattamento o del DPO, ove nominato. Si comunica che gli interessati hanno il diritto di proporre Reclamo al GarantePrivacy, come previsto dall'art. 77 del Regolamento 2016/679o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Per non ricevere più la newsletter, inserire il proprio indirizzo e-mail nell’appositoform dellapagina(ove presente),oppure comunicare la volontà di cancellazione dal servizio al seguente indirizzo di posta elettronica: digitalmarketing@svicom.com.

INFORMATIVA VIDEOSORVEGLIANZA

Ex art. 13 G.D.P.R. n. 679/16 e disposizioni vigenti

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono agli utenti le seguenti informazioni:

- identità e dati di contatto del titolare del trattamento: Consorzio Centro Commerciale Mongolfiera, corrente in Foggia, viale degli Aviatori; p.iva: 02238370718 ; p.e.c.: mongolfiera.foggia@pec.sicure.net; email: mongolfiera.foggia@svicom.com;

- Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati

(D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, email: privacy.mctservice@gmail.com; 

- p.e.c.: avv.pagliara@pec.it;

- Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

personali: monitoraggio delle aree di accesso agli immobili ed uffici del Centro Commerciale, ai fini di sicurezza e per la protezione dei beni.

- Base giuridica del trattamento: legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni.

- Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: i dati possono essere trasferiti a soggetti pubblici legittimati a richiederli, ovvero autorità giudiziaria e di pubblica sicurezza.

- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE.

- SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO: i dati possono essere trattati da personale dipendente di Svicom s.r.l., nella persona del direttore del Centro Commerciale e assistenti, i quali possono svolgere attività inerenti il trattamento dei dati medesimi, per il perseguimento delle finalità indicate. Istituto di vigilanza (responsabile esterno).

Soggetti manutentori (resp. esterni), fornitori del relativo servizio.

- Periodo di conservazione dei dati personali: 48 ore dal momento in cui le immagini sono rilevate. Decorso tale termine le immagini verranno cancellate con la sovrascrittura di nuove immagini.

- Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso alle immagini e i diritti, ove applicabili, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16.

- Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).

- Il trattamento dei dati è necessario per le finalità indicate, il rifiuto del trattamento comporta l’impossibilità all’interessato di accedere alla sede del Centro commerciale.

- Le telecamere sono opportunamente segnalate con appositi cartelli, apposti anche prima del relativo raggio d’azione, in ossequio al provvedimento del Garante Privacy dell’8 aprile 2010.

 

ACCORDO DI CONTITOLARITA’ ex art. 26 G.D.P.R. (con clausole di confidenzialità)

Tra: Svicom s.r.l. ed il Centro commerciale”

PREMESSO CHE

La Svicom s.r.l. è titolare autonoma del trattamento dati rispetto al Consorzio degli operatori/proprietà del Centro, giacché ha proprie finalità che prescindono da quelle del Consorzio/proprietà, seppure comuni in alcune specificità.

Ai sensi del Reg. UE n.679/2016, nel caso in cui due o più titolari del trattamento di dati personali determinano congiuntamente le finalità e i mezzi del trattamento, gli stessi devono considerarsi contitolari e devono determinare in modo trasparente le rispettive responsabilità, in merito all’osservanza degli obblighi derivanti dal suddetto Regolamento, con particolare riguardo all’esercizio dei diritti degli interessati.

CONSIDERATO CHE

La Svicom s.r.l (da una parte) e il suddetto Consorzio/proprietà (dall’altra) possono essere qualificati contitolari dei trattamenti di dati personali, in quanto Svicom s.r.l. è mandataria per la gestione del Centro Commerciale e i dati raccolti vengono dalla stessa trattati a fini di analisi, reportistica, marketing, di talché sono determinate congiuntamente, mediante la stretta correlazione tra direzione del Centro Commerciale e Svicom, le finalità e modalità o mezzi del trattamento.

Ciò premesso e considerato, con il presente atto si definiscono i rispettivi ambiti di responsabilità e compiti, nonché specifiche clausole di confidenzialità.

  1. Il punto di contatto per gli interessati viene individuato nell’ufficio privacy e DPO di Svicom s.r.l., il referente interno all’ufficio è il dott. Poveromo Daniele, Resp. IT, (contatti tel. 0299992401; e-mail: privacy@svicom.com), il quale è competente per il riscontro dei diritti degli interessati ex artt. da 15 a 21 GDPR, mediante l’ausilio del DPO designato da Svicom. A tal fine i suddetti contitolari dei trattamenti presteranno reciproca e idonea collaborazione e assistenza al suddetto dott. Poveromo, referente privacy, individuato punto di contatto per gli interessati, adottando e progettando specifiche procedure interne per soddisfare le richieste degli interessati con impostazioni predefinite.
  2. I dati personali sono raccolti dal Consorzio e da Svicom srl e condivisi mediante un software di uso comune.
  3. Le informative ex art. 13 GDPR verranno rese dai contitolari dei trattamenti, mediante affissione nei locali aziendali, pubblicazione sui rispettivi siti web e consegna materiale (a richiesta) in caso di raccolta del consenso, mentre l’informativa ex art. 14 GDPR (nel caso in cui i dati non siano raccolti presso l’interessato, verrà resa dal soggetto contitolare del trattamento che ha ottenuto i dati, nel rispetto della tempistica ex art. 14 cit.).
  4. Le misure di sicurezza generali verranno predisposte dal Consorzio/Centro Commerciale, mediante il responsabile di direzione degli stessi, e consistono in videosorveglianza, guardiania, vigilanza armata, reception. Le misure di sicurezza specifiche ex art. 32 GDPR verranno apprestate da ciascun contitolare.
  5. Il registro delle violazioni dei trattamenti verrà tenuto da ciascun contitolare; le violazioni saranno comunicate (se del caso) al Garante e agli interessati a cura di Svicom s.r.l..
  6. Ciascun contitolare del trattamento è obbligato a mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate, in modo che il trattamento soddisfi i requisiti del GDPR, giacché in difetto è tento a manlevare e tenere indenne il contitolare del trattamento da qualsiasi pretesa, sanzione e danno che sia riconducibile a sua esclusiva responsabilità.
  7. Il Registro dei trattamenti verrà tenuto da ciascun contitolare.
  8. La valutazione di impatto (se del caso) verrà svolta da ciascun contitolare, con l’assistenza del proprio DPO; il D.P.O. verrà designato separatamente.
  9. I Contitolari del trattamento si impegnano a consentire forme reciproche di monitoraggio e verifica dei trattamenti.
  10. La parte ricevente informazioni confidenziali si impegna a mantenerle riservate, in particolare, adottando ogni misura idonea, di carattere organizzativo e strumentale, per evitare divulgazione non autorizzata, accessi abusivi e violazioni di dati.

Svicom s.r.l  

Il Consorzio Centro commerciale/proprietà

data ultima revisione: 28/06/2019