Bari Pasteur

Il soggetto designato ex art.2 quaterdeces D.L. 101/2018 è il direttore Giuseppe Fiore . Per qualsiasi richiesta inerente il trattamento dei vostri dati personali scrivere una email al seguente indirizzo: mongolfiera.pasteur@svicom.com

Informativa Privacy

INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR N. 679/16

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono ai clienti ed utenti le seguenti concise informazioni relativamente al trattamento dati:

- identità e dati di contatto del titolare del trattamento: Consorzio Proprietari Bari - corrente in Bari, Viale Louis Pasteur 6, tel. 080 5686111; p.iva:04502470968; REA: BA-584853; p.e.c.: consorzio.baripasteur@pec.sicure.net;

  • Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, p.e.c.: avv.pagliara@pec.it.-

  • Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati personali verranno trattati per la rilevazione dei gusti, delle preferenze, delle abitudini e del grado di soddisfazione della clientela, ovvero per l’invio di informazioni commerciali e/o materiale pubblicitario, per campagne di marketing “diretto”, per la partecipazione a giochi, concorsi ed operazioni a premi, nonché per l’erogazione di servizi di tutela del cliente, per ricerche di mercato ed altre operazioni direttamente o indirettamente riconducibili all’attività di marketing ed effettuato con modalità automatizzate per mezzo di sistemi informatici e/o su supporti cartacei, da parte di addetti espressamente designati e/o autorizzati al trattamento dei dati personali ed in tal senso istruiti dal Titolare e/o da Responsabili nominati da quest’ultimo, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza e prescrizioni vigenti in materia. I dati biometrici (immagini, video) verranno trattati ai fini della pubblicazione e diffusione in qualsiasi forma sul sito internet, su carta stampata e su qualsiasi altro mezzo di diffusione, anche per mezzo di collaboratori e/o consulenti, per finalità di carattere pubblicitario e promozionale, inerenti la consulenza, lo sviluppo, l’amministrazione e la commercializzazione delle attività del centro commerciale, nonché la commercializzazione e gestione di locali commerciali, la promozione e l’assistenza alla gestione delle associazioni o consorzi dei commercianti, per l’espletamento delle attività di consulenza e l’esecuzione di servizi.

- Basi giuridiche dei trattamenti: la base giuridiche dei trattamenti sono normalmente costituite dal consenso scritto ovvero da azioni positive inequivocabili dei soggetti interessati, ovvero dall’esecuzione di contratti, o da legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni.

- Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: soggetti convenzionati (ad es. consorzi dei centri commerciali), responsabili esterni (consulenti, società di informatica, hosting provider, prestatori di servizi), società partecipate e contitolari dei trattamenti. I dati personali conferiti dall’interessato non sono destinati alla diffusione, salvo consenso esplicito, e potranno essere oggetto di comunicazione a terze parti in rapporto di collaborazione con il Titolare e/o per l’espletamento degli obblighi di legge, vincolate alla più assoluta riservatezza in merito a qualsiasi informazione possano venire a conoscenza (a titolo meramente esemplificativo, pubbliche amministrazioni, organi di vigilanza e controllo per i loro fini istituzionali, terze parti che collaborano con il Titolare per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, anche per la gestione e/o manutenzione dei sistemi informativi, quali amministratori di sistema e/o consulenti, agenzie di comunicazione e/o studi professionali, società controllate e/o collegate o comunque afferenti al Titolare...).

- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d’impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.

  • Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: 10 anni in funzione della durata e attualità delle immagini e medesimo periodo di trattamento per i dati personali raccolti dagli interessati, decorrente dalla cessazione del rapporto, in funzione del criterio relativo al termine di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero per periodi superiori in caso di interruzione dei termini prescrizionali o per legittimo interesse del titolare del trattamento e previa comunicazione dello stesso agli interessati.

  • Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16.

  • Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento sia fondata su tale base giuridica e senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).

  • La comunicazione di dati personali è necessaria per le finalità del trattamento, ai fini di eventuali contratti e per accedere ai servizi erogati.

  • Per l’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, verrà utilizzata una logica inerente l’interesse dell’impresa e dei clienti, secondo criteri mirati alla gestione della relazione con gli investitori pubblicitari, migliorarne le campagne e coadiuvare le direzioni commerciali nello sviluppo delle strategie digitali; gli stessi sono comunque necessari per l’esecuzione delle attività e l’espletamento dei servizi contrattuali. L’interessato può comunque comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento. 

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I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni, inviati dai siti visitati al terminale (solitamente al browser) dell’utente, sul quale vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I cookies vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

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Di seguito le risorse web che illustrano come procedere per ciascuno dei principali browser:

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  • I termini di servizio di Google Analytics, che tutti i clienti di Google Analytics devono rispettare, vietano l’invio di informazioni personali a Google Analytics. Le informazioni personali includono tutti i dati utilizzabili da Google per identificare verosimilmente un individuo inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nomi, indirizzi email o dati di fatturazione.

  • Non è consentito fornire a terzi i dati di Google Analytics senza il consenso del cliente, salvo in alcune specifiche circostanze, come quando viene richiesto in forza di legge.

  • I team di tecnici Google esperti di sicurezza proteggono i dati dalle minacce esterne.

  • L’accesso interno ai dati (ad es. da parte dei dipendenti) è strettamente regolamentato e soggetto a controlli e procedure di accesso dei dipendenti.

    Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:

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    L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics

    installando sul proprio browser la componente di opt-out fornita da Google.

    Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:

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esempio sono i “social plugin” di Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookies da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative a cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookies:

Informativa Newsletter sul trattamento dei dati personali

Ex articolo 13 del Regolamento (UE)n.679/2016

La Newsletter potrà essere pubblicata sul sito Internet ed è sempre distribuita via e-mail ai richiedenti che compilanoil relativo form.I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al fine di rendereil servizio e saranno conservati per il tempo in cui lo stesso sarà attivo. La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso espresso mediante l’attività (positiva) di iscrizione e conferimento dati a tal fine. I dati saranno trattati esclusivamente dal personale, dai collaboratori del titolare e dal contitolare del trattamento Svicom srl(vds. Informative complete dei contitolari al link nella sezione privacy policye accordo di contitolarità)o dai soggetti espressamente nominati quali responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza è presentata all’indirizzo di posta elettronica certificata del titolare del trattamento o del DPO, ove nominato. Si comunica che gli interessati hanno il diritto di proporre Reclamo al GarantePrivacy, come previsto dall'art. 77 del Regolamento 2016/679o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

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Informativa Videosorveglianza

Ex art. 13 G.D.P.R. n. 679/16 e disposizioni vigenti

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono agli utenti le seguenti informazioni:

  • identità e dati di contatto del titolare del trattamento: 

    Consorzio Proprietari Bari - corrente in Bari, Viale Louis Pasteur 6, tel. 080 5686111; p.iva:04502470968; REA: BA-584853; p.e.c.: consorzio.baripasteur@pec.sicure.net;

  • e-mail: mongolfiera.baripasteur@svicom.com;

  • Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): 
    Avv. Marco Pagliara, e-mail:privacy.mctservice@gmail.com;

  • p.e.c.: avv.pagliara@pec.it;

  • Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: monitoraggio delle aree di accesso agli immobili ed uffici del Centro Commerciale, ai fini di sicurezza e per la protezione dei beni.

  • Base giuridica del trattamento: legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni.

  • Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: i dati possono essere trasferiti a soggetti pubblici legittimati a richiederli, ovvero autorità giudiziaria e di pubblica sicurezza.

  • Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE.

  • SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO: i dati possono essere trattati da personale dipendente di Svicom s.r.l., nella persona del direttore del Centro Commerciale e assistenti, i quali possono svolgere attività inerenti il trattamento dei dati medesimi, per il perseguimento delle finalità indicate. Istituto di vigilanza (responsabile esterno) e manutentore esterno e fornitore di relativo servizio.

  • Periodo di conservazione dei dati personali: 48 ore dal momento in cui le immagini sono rilevate. Decorso tale termine le immagini verranno cancellate con la sovrascrittura di nuove immagini.

  • Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso alle immagini e i diritti, ove applicabili, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16.

  • Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).

  • Il trattamento dei dati è necessario per le finalità indicate, il rifiuto del trattamento comporta l’impossibilità all’interessato di accedere alla sede del Centro commerciale.

  • Le telecamere sono opportunamente segnalate con appositi cartelli, apposti anche prima del relativo raggio d’azione, in ossequio al provvedimento del Garante Privacy dell’8 aprile 2010.

data ultima revisione: 14/02/2019