8 centri commerciali in tutta la Puglia

makhmutova-dina-276987-unsplash.jpg
Pubblicato il 07 Dicembre 2018

Uno degli errori più comuni che commettono soprattutto le donne, una volta finita l’estate, è pensare che non esponendo la pelle sotto i raggi del sole, non sia più necessario proteggerla. Niente di più sbagliato! Anche in inverno il freddo, l’umidità e gli sbalzi di temperatura possono rivelarsi dannosi per la tua pelle se non adeguatamente trattata con creme e prodotti che la idratino e la riparino dagli agenti dannosi esterni.

Cosa fare quindi? Continua a leggere il nostro articolo e scopri i nostri consigli per prenderti cura di te stessa in ogni stagione, soprattutto in inverno!

  1. Detergere e favorire i processi di rinnovamento cellulare.

    È importantissimo fare, almeno due/tre volte all’anno, una pulizia del viso.  Per assorbire pienamente le creme, infatti, è bene che la cute sia sufficientemente idratata.
    Ad aiutarci nel nostro scopo gli scrub sono degli ottimi alleati della pelle sia per il viso che per il corpo. Meglio se delicati a base naturale, essenze di rosa canina e miele.

  1. Un altro consiglio di bellezza è l'idratazione.

    Per nutrire e proteggere la tua pelle e prevenirne le impurità e i punti neri è fondamentale mantenerla sempre idratata. Come? Facendo scorta di bagnoschiuma, creme e oli idratanti a base di latte di mandorle, olio di jojoba o olio essenziale di sandalo.

  1. La cura dell'alimentazione.

    At last but not least un piano alimentare sano ed equilibrato è la migliore arma di prevenzione contro qualsiasi malattia e contro l’invecchiamento della pelle.
    Fai rifornimento di vitamina C e D che ritroverai principalmente nella frutta e verdura di stagione e previeni i nemici di una pelle e di un corpo sano e bello!

 

makhmutova-dina-276987-unsplash.jpg

Ma non è finita qui!

 Oltre a tutti i cosmetici e i prodotti biologici che servono per curare la nostra pelle, per raggiungere quel pieno livello di benessere che ti fa sentire bene con te stessa non sottovalutare l’importanza del profumo, degli odori e delle fragranze che servono a inebriare il nostro olfatto e il nostro spirito.

Del resto si sa, le fragranze sono un segno distintivo di ognuno di noi, un biglietto da visita che ci aiuta a presentarci meglio, anzi, per chi ama le profumazioni intense, ci annuncia prima di arrivare e con la sua scia lascia un segno dopo che ce ne siamo andati. Dunque è bene scegliere il profumo con attenzione e in base alla nostra personalità e, ovviamente, ai nostri gusti. 

  • Se ti definisci una “donna seducente” allora la fragranza al gelsomino è quella che fa per te. Come anche quelle dolci alla vaniglia, alla mandorla e speziate come zenzero e cannella.

  • Se sei una donna sicura di te, le fragranze fresche e intense come l’iris, lavanda, agrumi e le rose selvatiche sono le profumazioni che più ti si addicono.

 

Adesso passiamo all’intimo. E sì, perché non basta una crema e un profumo a definire chi sei nella tua intimità più profonda, conta anche quello che indossi sotto ai vestiti o dentro casa in tutto relax. Quello che nessuno può vedere ma che ti fa sentire te stessa, sempre.

  • Il Kimono doppia vita: sicuramente è il capo homewear più versatile e decisamente il più romantico rispetto alla classica vestaglia.

  • Street style: sei casual anche nell’intimo? Allora questo è il tuo stile. Reggiseni sportivi, body e culotte, perché soprattutto d’inverno devi stare comoda!

  • Pizzo e velluto: sei la tipa che abbina reggiseno a mutandina ogni giorno? Rigorosamente in pizzo e magari anche col reggicalze abbinato?! Allora sei davvero perfetta in ogni occasione…beata te! Il velluto è l’ultima moda quest’anno e se lo indossi sei la regina dell’eleganza!

 

Adesso hai davvero tutti gli strumenti per rigenerare il tuo spirito, concederti dei piccoli momenti per prenderti cura del tuo corpo e sentirti padrona di te stessa e della tua femminilità.

Vieni fare rifornimento di coccole nelle nostre profumerie!