8 centri commerciali in tutta la Puglia

mandy-von-stahl-717419-unsplash.jpg
Pubblicato il 07 Febbraio 2019

C’è chi crede che sia un giorno come tutti gli altri e chi invece non vede l’ora che arrivi il 14 febbraio per ritagliarsi un momento romantico con il proprio partner.
Ogni coppia sceglie di festeggiare a modo proprio: c’è chi ama l’atmosfera di una cena a lume di candela, chi invece approfitta dell’occasione per trascorrere un weekend fuori porta o chi si dedica un momento di relax al centro benessere.

LE DICHIARAZIONI D’AMORE.

Non sono solo le coppie ben consolidate a festeggiare il giorno di San Valentino. A pensarci bene, infatti, il 14 febbraio non è la festa dei fidanzati, ma degli innamorati!
Dunque c’è chi, anche senza un partner ufficiale, approfitta di questo giorno per dichiarare il suo amore al propri* innamorat*.

Se anche tu stai aspettando questo giorno per trovare il coraggio di farti avanti, non ti resta che prendere spunto dalle dichiarazioni più eclatanti di sempre. Abbiamo selezionato per te le più romantiche.

  • Romeo e Giulietta.
    Come non ricordare la scena dell’incontro al ballo, nel film di Franco Zeffirelli: gli occhi di Romeo finalmente incontrano quelli di Giulietta. I due innamorati si cercano tra la folla, i loro sguardi si intrecciano, si sfiorano la mano ed è subito amore: “E tu monderai il mio peccato con le tue labbra benedette, immacolate e pure”.

  • Orgoglio e pregiudizio.
    Un'altra celebre dichiarazione d’amore è quella che ci racconta il regista Joe Wright, nella scena finale del film, quando finalmente l’arroganza e la superbia di Mr Darcy cedono il passo al suo sentimento profondo e sincero per l’amata Elizabeth: “Mi avete stregato anima e corpo e vi amo! Vi amo, vi amo e non voglio più separarmi da voi”.

  • La tigre e la neve.
    Come non lasciarsi conquistare dalle parole d’amore che il protagonista del suo stesso film, Roberto Benigni, nei panni di Attilio, dedica alla donna che ama: “Se muore lei per me tutta questa messa in scena del mondo che gira, possono pure smontare via, possono schiodare, arrotolare tutto il cielo caricarlo su un camion col rimorchio… Possono spegnere questa luce bellissima del sole che mi piace tanto, tanto. Sai perché mi piace tanto? Perché mi piace lei illuminata dalla luce del sole.”.

LE POESIE.

Non sempre è facile trovare le parole per esprimere i propri sentimenti a chi amiamo, in questi casi ci viene in salvo la poesia, di cui a volte ci serviamo per dedicare un pensiero speciale ad una persona importante. Quale poesia dedicheresti al tuo lui o alla tua lei tra quelle che ti proponiamo?

  • TU ANIMA MIA di Saffo

    “Rapita
    nello specchio dei tuoi occhi
    respiro
    il tuo respiro.
    E vivo…”

  • T’AMO SENZA SAPERE COME di Pablo Neruda

    “T’amo senza sapere come, né quando né da dove,
    t’amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti
    che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
    così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
    così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.”

  • IL PIÙ BELLO DEI MARI di Nazim Hikmet

    “Il più bello dei mari
    è quello che non navigammo.
    Il più bello dei nostri figli
    non è ancora cresciuto.
    I più belli dei nostri giorni
    non li abbiamo ancora vissuti.
    E quello che vorrei dirti di più bello
    non te l’ho ancora detto”.

mandy-von-stahl-717419-unsplash.jpg

I REGALI.

Per qualcuno è solo consumismo, ma non per chi ha un messaggio d’amore in serbo per questa giornata speciale. Il dono è un simbolo, la rappresentazione del legame e si veste di un significato preciso. Quale potrebbe essere il regalo perfetto per il tuo lui o la tua lei, per un San Valentino unico e indimenticabile?
Dalla scatola di cioccolatini al biglietto aereo per Parigi, sono davvero tante e diverse le idee regalo per un San Valentino speciale. Vediamone insieme qualcuna.

PER LEI.

  • Se Lei è la tua principessa, un gioiello è sempre una buona idea. Che sia il classico anello di fidanzamento o un paio di orecchini oppure un ciondolo a forma di cuore, apprezzerà sicuramente un regalo luccicante fatto con amore.

  • Se Lei è una fashion addicted, un completino intimo, magari in raso o pizzo, è il regalo che adorerà ricevere. Scegli quello che ti sembra cucito apposta per lei e la conquisterai!

  • Se Lei è alla ricerca dell’allineamento dei suoi chakra, profumi e make up, o anche scrub e olio profumato per il corpo, sono le coccole che vorrebbe ricevere per concedersi un momento tutto per sé, sotto la doccia o davanti allo specchio, e sentirsi in equilibrio con il corpo e con lo spirito.

  • Se Lei è una collezionista d’interessi, un biglietto per un weekend fuori oppure per il concerto del suo gruppo preferito o, ancora, per una mostra d’arte, sarà il segno che vuoi condividere e conoscere meglio il suo mondo variopinto.

PER LUI.

  • Perché non regalare anche a lui un gioiello che simboleggi il legame speciale che vi unisce? Magari una fedina o un bracciale con l’incisione di una frase o di una data importante.

  • La partita del cuore è sempre un regalo apprezzato per un uomo tifoso e patito di sport! Perché non condividere la sua passione andando a vedere la partita della sua squadra preferita insieme? Lo renderesti l’uomo più felice del mondo!

  • San Valentino può essere l’occasione giusta per un regalo hi-tech. Uno smartwatch o un lettore mp3 o qualsiasi altro accessorio tecnologico da abbinare al suo smartphone, potrebbero essere il regalo perfetto con il quale stupirlo.

Adesso che hai qualche idea in più per un San Valentino romantico e originale, non resta che metterti all’opera per far sì che quel giorno sia tutto perfetto! Lasciati conquistare dalle romantiche proposte dei nostri store.